Dal referto dell'ecografia addome superiore

Dal referto dell'Ecografia addome superiore risulta: "Fegato aumentato di volume, ad Ecostruttura diffusamente steatosica, senza immagini di lesioni focali. Milza nei limiti superiori della norma". C'è da preoccuparsi? Può essere l'Obesità causa dell'aumento del volume del fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente l’obesità può essere la responsabile dell’aumento di volume del fegato e dell’aspetto diffusamente steatosico che presenta. Vanno fatti esami di approfondimento e, nel caso che l’alterazione delle transaminasi sia presente da più di un anno, anche eventualemente, una biopsia epatica, che può chiarire l’entità del danno epatico.
Risposto il: 17 Novembre 2003