Dal referto dell'ecografia al fegato hanno

Dal referto dell'Ecografia al fegato hanno evidenziato una Ecostruttura lievemente iperecogena come da note epato-steatosiche, senza obiettivabili alterazioni a carattere focale. E' da premettere che non faccio uso di alcol. Ciò può essere dovuto dall'Alimentazione o da farmaci (faccio frequente uso di farmaci antinfiammatori)? Come mi devo comportare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto di steatosi alla ecografia può dipendere da vari fattori, tra cui l’uso di farmaci, ma anche un eccesso di peso corporeo, oppure la presenza di una infezione virale epatitica. E’ necessario quindi che si sottoponga ad un ulteriore approfondimento diagnostico che per lo meno escluda alterazioni epatiche importanti.
Risposto il: 11 Ottobre 2005