Buongiorno. desidero sapere che significa quanto

Buongiorno. Desidero sapere che significa quanto è scritto sul mio Holter eseguito in seguito a un episodio di lipotimia. Grazie. RARI BESV ISOLATI (9) e una tripletta. Una pausa di poco superiore a 2 sec (2,18) alle 3:54 del mattino in corripondenza di un'onda p non condotta. Cordiali Saluti. P.A.
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere alla domanda in modo più sicuro, bisognerebbe sapere perché ha fatto l’esame. In ogni caso, si può dire che il suo Holter sia negativo. Mostra infatti solo poche extrasistoli (cioè battiti prematuri, che originano in un punto diverso dai battiti normali) sopraventricolari (cioè che originano a monte del ventricolo, quindi per noi benigne), in genere isolati (una tripletta vuol dire tre battiti prematuri consecutivi, ma non sono molti).
Risposto il: 22 Febbraio 2006