Buongiorno,devo sottopormi al test cdt fre 3

buongiorno,devo sottopormi al test cdt fre 3 settimane e ritiro esito fra 15 gg,premetto che adesso sono in astinenza totale,volevo sapere se nei 15 gg che mancano alla visita posso assumere modesta quantità di alcol e se influirà sulla visita che mi faranno all,asl.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' preferibile che nei 15 giorni che preecedono il test CDT eviti del tutto di bere alcolici, infatti il test è molto sensibile nel rilevare anche scarse quantità di alcol assunto e nei giorni precedenti all'esame.
Risposto il: 08 Aprile 2009