Buona sera, devo sottopormi al test cdt perchè i

Buona sera, devo sottopormi al test CDT perchè i miei esami del sangue hanno valori elevati. E' possibile che tali valori siano elevati, non assumo nessun tipo di alcolico, perchè essendo siero positiva devo assumere dei farmaci particolari? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzioen cronica di farmaci può causare alterazione di molti test utilizzati per verificare la continuata assunzione di alcolici. Il test CDT, meglio degli altri, può discriminare nella sua situazione, risultando normale in assenza di assunzione di alcolici da almeno 3 settimane.
Risposto il: 20 Giugno 2008