Buongiorno. devo sottopormi all'esame cdt per

Buongiorno. devo sottopormi all'esame CDT per confermare la patente di guida, dopo che lo scorso anno mi era stata ritirata per guida in stato di ebrezza. Dall'inizio di aprile non ho più bevuto alcolici, eccetto ieri che mi è stato offerto un flut di spumante. c'è la possibilità che effettuare il test in questa settimana dia risultati fuori dal limite consentito oppure il periodo di 'astinenza' precedente può aver abbassato il valore di una quantità sufficiente?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità che il test CDT, molto sensibile, possa risultare opsitivo anche per piccole assunzioni di alcolici non è da escludere. Pertanto, in via prudenziale, le consigliamo di rinviare se possibile la data di tale esame.
Risposto il: 06 Giugno 2008