Buongiorno. donna di 50 anni, in forte sovrappeso,

Buongiorno. Donna di 50 anni, in forte sovrappeso, niente attività fisica, non fumo. Da circa 1 mese avverto battiti cardiaci piuttosto frequenti che mi causano un dolore alla base della gola come una fitta o un crampo. E mentre c'è questo dolore sento un forte affanno. Ciò avviene in qualunque momento della giornata e ormai quasi tutti i giorni almeno 1 volta al giorno. Vi informo che una decina di anni fa ho preso fendimetrazina per una cura dimagrante. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire una scintigrafia miocardia da sforzo.
Risposto il: 08 Febbraio 2008