Sono una donna di 47 anni,in sovrappeso,da

sono una donna di 47 anni,in sovrappeso,da parecchi anni soffro di aritmie cardiache e precisamente exsistolie ventricolari, esse mi compaiono in particolari periodi del mese e precisamente prima del ciclo mestruale. ho fatto vari esami come ecg,ecg dell 24h secondo holter, ecocardiogramma, che non hanno mai evidenziato niente di preoccupante, infatti mi sono stati sempre prescritti dei blandi sedativi. ho una frequenza cardiaca di 80 battiti al minuto e la pressione ultimamente tende ad alzarsi. grazie anna maria monetti
Risposta del medico
Paginemediche
da quello che lei dice non sembra esserci per ora una malattia di cuore alla base delle sue extrasistoli; per il futuro è necessario che perda peso (dieta + attività fisica regolre) e controlli al meglio la sua pressione arteriosa.
Risposto il: 22 Gennaio 2008