Buongiorno, dopo alcuni episodi di sincopi con

Buongiorno, dopo alcuni episodi di sincopi con tachicardia sono stata sottoposta ad Holter (della durata di 22 ore) i cui risultati sono: ritmo sinusale tendenzialmente tachicardico, frequenti bev isolati, non episodi ischemici. QRS totali 123671 VES 1731 - FC massima 154 media 90 minima 69 - tachicardia 213 FC max 144 - QRS perso 19, più lungo 1.4 - Aritmia si, PSVT 5 - bev isol. 1726, max ora 192. Premetto che ho 39 anni e che soffro di emocromatosi e dall'ecodoppler sono state riscontrate aree iperecogene (verosimilmente accumuli di ferro) nel setto interventricolare, sul setto interatriale e sulla parete libera dell'atrio sinistro. Minima I.T. a bassa velocità. come mi devo comportare? grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Se gli accumuli di ferro nel SIV possono dare alterazioni della conduzione queste possono essere rilevate con ECG Holter o se è necessario mediante uno studio elettrofisiologico.
Risposto il: 15 Aprile 2008