Buongiorno, ho 78 anni e, dopo alcuni episodi di

Buongiorno, ho 78 anni e, dopo alcuni episodi di fibrillazione atriale, mi è stata prescritta la seguente terapia:

mattino
- 1 cp MICARDIS PLUS 12,5 mg
- 1 cp ALMARYTHM 100 mg
- 1 cp CARDIOASPIRINA 100mg
sera
- 1 cp LESCOL 80 mg RP
- 1 cp ALMARYTHM 100 mg
- 1 cp THEODUR

Quale è il problema? Periodicamente, al mattino, sento una spossatezza infinita, a volte con senso di nausea, e devo stare seduta perché mi sento mancare le forze.Forse la pressione va troppo giù? Prima prendevo AMIODAR ma il medico lo ha tolto poiché secondo il suo parere stava danneggiando la tiroide.
Grazie e mille saluti
Risposta del medico
Paginemediche
se l’ Amiodarone creava problemi alla tiroide il suo medico ha fatto benissimo a toglierlo. Adesso deve discutere con lui se la sua spossatezza possa essere collegata all’utilizzo della Flecainide (Almarytm) o meno. Credo che lui sia la persona più indicata a dare un giudizio sul suo caso specifico.
Risposto il: 30 Marzo 2007