Buongiorno, dopo due mesi dal possibile contagio

Buongiorno, dopo due mesi dal possibile contagio con il virus dell'epatite C ho effettuato il test anti-hcv. Risultano assenti antigeni e anticorpi del virus. Vorrei sapere se questo risultato è da considerarsi sicuro e definitivo, o se fosse meglio ripetere il test tra qualche tempo.
Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente a distanza di 2 mesi dal sospetto contagio la negatività del test anti-HCV può escludere che sia avvenuto il contagio. Tuttavia, per maggiore prudenza, ripeta tale esame dopo altri 3 mesi.
Risposto il: 21 Febbraio 2007