Buongiorno dott., ho 26 anni e conduco una vita

Buongiorno dott., ho 26 anni e conduco una vita normale. Unico vizio il fumo...Da diversi anni ho delle extrasistoli ( almeno credo che questo sia) e battiti irregolare. a volte ho 3\4 colpi di seguito poi sembra che si fermi un attimo per poi riprendersi. Il mio battito è stabile a 52\54 bpm. Sono sempre stato un tipo molto ansioso e questo problema, fino a un annetto fà mi capitava in situazione di stress... ora invece mi capita quasi tutti i giorni anche se noto che di sabato e domenica le situazioni sono rare. La cosa che mi preoccupa è che quando mi capita questa sensazione, che a volte dura anche un paio di ore, avverto formicolio alle mani e mi sembra di essere anche un pò stordito. Un paio di mesi fa mi sono recato in ospedale e dopo ecg mi hanno detto che non risultava nulla di anomalo... Io però ho il terrore che possa essere qualcosa di più grave.. Cosa mi consigliate? Ho il terrore un giorno di cadere a terra....e non rialzarmi più... Grazie mille per il vs servizio... Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Deve curare bene la sua ansia 2. Deve smettere del tutto di fumare 3. In caso di persistenza delle extrasistoli, faccia un Holter 24 ore.
Risposto il: 31 Luglio 2008