Buongiorno, ho 41 anni conduco una vita senza

Buongiorno, ho 41 anni conduco una vita senza eccessi anche se un po' sedentaria e analisi di laboratorio da me effettuate hanno evidenziato valori alterati delle Transaminasi, in particolare: AST/GOT 42 ALT/GPT 108 Gamma GT 73. Il medico mi ha esposto il sospetto di una Infezione al fegato pregressa o in atto, forse mononucleosi, ha detto. Vorrei sapere la sua opinione in merito, e se si trattasse effettivamente di Mononucleosi quale sarebbero le conseguenze e le cure. Aggiungo che non accuso alcun sintomo particolare. Grazie molte per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi di mononucleosi si basa sulla positività di tests sul sangue specifici per una infezione recente da parte di questo virus. Pertanto è abbatstanza semplice escludere o confermare tale ipotesi diagnostica. In ogni caso, riteniamo utile che si sottoponga a controllo mensile di tali test alterati per un periodo di 6 mesi. Se dopo tale periodo persiste l’alterazione, allora sarà necessario consultare uno specialista epatologo per verificare inoltre l’opportunità di un approfondimento mediante biopsia epatica.
Risposto il: 09 Maggio 2006