Buongiorno dottore, a seguito di ecografia mi è

Buongiorno dottore, a seguito di ecografia mi è stato riscontrato:"Tiroide di volume modicamente aumentato ad ecostruttura diffusamente ipoecogena e disomogena. Lobo DX 21 x 15 mm. Lobo SX 21 x 12 mm. Istmo 6,3 mm.Al lobo Dx si evidenzia area nodulare ad evco struttura mista di circa 9,7 nn con vascolarizzazione intraparenchimale all'ecocolor.Al lobo Sx si evidenziano piccole aree ipoecogene del diam. max di circa 5 mm. Trachea in asse. Regolare il profilo dei vasi del collo".Francamente sono preoccupato, e gradirei conoscere in generale, il Suo parere. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Antonio Ciccarelli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
L'orientamento diagnostico depone per tireopatia multinodulare che deve essere ulteriormente indagata.Pratichi lo screening tiroideo completo (anche la componente anticorpale),scintigrafia tiroidea e successiva consulenza endocrinologica.
Risposto il: 17 Gennaio 2011