Buongiorno dottore circa 3 settimane fa mi e'stata

Buongiorno dottore circa 3 settimane fa mi e'stata diagnosticata una piccola ciste alla tonsilla destra,sentivo qualcosa di estraneo mi sono guardata allo specchio e ho visto questa bollicina rossa,premetto che non fumo e non bevo.Mi e'stato prescritto bentan per 10 giorni, la ciste si e'sgonfiata un pochetto ma e'sempre li. Oggi ho fatto il controllo e l'otorino ha riscontrato tutto come 3 settimane fa, con il vantaggio che la ciste e'diventata un po'piu' piccola.Alla mia domanda sicuro che e'una ciste? Mi e'stato detto che al 99,9% e'una ciste per esserne certi al 100% bisognerebbe togliere le tonsille e fare una biopsia, comunque secondo lui basta tenerla sotto controllo, ma dice che per lui non diventa piu'grossa.Ora chiedo a lei se in 4 settimane la ciste non ha subito variazioni importanti,non devo preoccuparmi che sia qualcosa di grave? Chiedo cortesemente cosa ne pensa lei, e se e'giusto quello che mi ha detto il medico orl.La ringrazio molto per la sua gentile risposta e le porgo i miei salutiAlessia
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora

senza visionare la sua tonsilla non posso esprimermi. Ma sicuramente se il Collega la ha rassicurata sarà sicuramente così!

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 24 Settembre 2012