Buongiorno, mi è stata diagnosticata 2 settimane

Buongiorno, mi è stata diagnosticata 2 settimane fa una Pericardite acuta dopo che negli ultimi 2 mesi ho avuto 4 episodi di dolore toracico (di cui l'ultimo particolarmente acuto). Dagli esami ECG e EcoCardio non risulta nessuna anomalia specifica ma dalla sintomatologia mi è stata appunto diagnosticata la Pericardite e mi è stata prescritta una cura di 3 settimane di riposo e Indoxen50 2 volte al giorno x 20 giorni. Il fatto è che al momento (dopo 2 settimane di cura) mi capitano ancora episodi di dolore toracico che perdurano qualche ora/un giorno. E' un decorso normale? tra una settimana, al termine della cura, mi devo aspettare ancora dolori?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che lei stia già seguendo una terapia adatta oltre che al problema cardiologico a quello arterioso. Segua il consiglio che le è stato dato per una valutazione più approfondita del quadro cerebrovascolare e, dopo aver acquisito i dati che ne deriveranno, se questi non modificano significativamente il dato generale, si mantenga sotto periodico controllo clinico-strumentale.
Risposto il: 08 Ottobre 2007