Buongiorno dottore,da 4 giorni ho la bocca amara

Buongiorno Dottore,da 4 giorni ho la bocca amara ,non posso bere o mangiare, che tutto ma proprio al massimo mi e' amaro,mi era gia successo un anno fa ,solo per 2 giorni.Questa settimana sono stato abbastanza stressatoHo 40 anni e soffro un po di gastrite,ho sofferto molto anche di iperventilazione.Qualche giorno fa ho preso per un paio di giorni dei MALOX,pero' io sono molto contro,medicine ed altro.Devo subito chiamare il dottore ho posso ancora aspettare qualche giorno?,e cosa prendere o mangiare perche 'la bocca sia meno amara?puo'sificare una bocca amara che c'e'di sotto qualcosa di brutto?Cordiali saluti Marco da Amsterdam.Mi sono anche molto stressato(prima) per la partita che ieri abbiamo perso contro l'Olanda
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base ai sintomi che descrive non riteniamo che debba subito chiamare il dottore, ma può certamente ancora aspettare qualche giorno. Provi a seguire una dieta regolare con 5 pasti al giorno evitando gli alcolici, caffè, the. Cioccolata. Inoltre, lo stress può certamente influire negativamente sui suoi disturbi.
Risposto il: 13 Giugno 2008