Buongiorno dottore, da anni soffro di crisi

Buongiorno Dottore, da anni soffro di crisi asmatiche allergiche con conseguenza a broncospamo. Sono allergica a diversi agenti (ossido di nichel, etc. tra cui ho anche alcune intolleranze alimentari. hO trascurato continuando a mangiarli (sono davvero tanti )gli alimenti sconsigliati . Oggi pur essendo una persona che si nutre in maniera equilibrata e non troppo eccessiva . Mi trovo a 40 anni ad essere in sovrappeso di circa 20 Chili . Potrebbe esserci una concausa? il metodo rush mi sarebbe utile? Vivo a Milano c'è un Vs. Centro Specialistico?
Risposta del medico
ANTONIO CN
da quanto ci dice è verosimile pensare all'associarsi di sensibilizzazioni allergiche con intolleranze (che non sono allergie) a taluni alimenti. In questo campo purtroppo esistono taluni laboratori che propongono di effettuare test costosi e scientificamente non validi. E' importante che si rivolga a centri seri, come quelli del policlinico o del Niguarda. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 28 Maggio 2008