Salve dottore da un paio d'anni soffro di crisi di

Salve dottore da un paio d'anni soffro di crisi di panico. per un anno e mezzo sono stata curata con ansiolitici e antidepressivi. non appena ho concluso la cura i disturbi di panico sono ricomparsi. alla fine ho deciso di fare un ecografia del Cuore, dalla quale si è verificato un Prolasso della mitrale, con Rigurgito. mi è stato consigliato di assumere de beta bloccanti. questi farmaci mi aiuteranno a guarire del tutto?
Risposta del medico
Paginemediche
Nella Sindrome da Prolasso della mitrale viene descritta la possibilità di un associazione con gli attacchi di panico e con disturbi ansiosi in genere anche se la causa delle loro interdipendenze non è del tutto chiare. I farmaci beta-bloccanti si sono rilevati indubbiamente efficaci nel controllo dei sintomi legati a tale associazione; esistono in letteratura casi di totale scomparsa dei sintomi da panico dopo terapia beta-bloccante, anche se non è possibile generalizzare a priori.
Risposto il: 27 Gennaio 2006