Buongiorno dottore,è da circa un anno che ho

Buongiorno dottore,è da circa un anno che ho prurito a braccia e a gambe. Mi sono recata da un dermatologo che mi ha diagnosticato un'orticaria collinergica, come cura mi ha prescritto soltanto una crema da applicare: DEXERYL. Un paio di mesi dopo sono andata da un allergologo e ho fatto il patch test, e sono risultata allergica al cobalto e al potassio bicromato. Il dottore mi ha consigliato di smettere di depilarmi con la lametta, mi ha prescritto una crema da applicare al cortisone: FLUBASON e mi ha consigliato di usare i prodotti della BIONIKE. Ora purtroppo il prurito non si è attenuato e io continuo a grattarmi e a lasciarmi i segni. Dovrei eliminare qualche cibo? La ringrazio molto. Monica
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Sulla base delle poche notizie circa l'andamento della sua patologia, non posso esprimermi. Cordialmente
Risposto il: 06 Marzo 2012