Gentile dottore, è da circa un anno e mezzo che

Gentile Dottore, è da circa un anno e mezzo che assumo Triminulet e non ho mai avuto problemi. Solo ieri ho avuto una piccola perdita di Sangue anche se il mestruo dovrebbe verificarsi fra 2 settimane. Vorrei chiederLe se la pillola ha effetto ed il perchè è accaduto. Mi consiglia anche una visita di controllo? Grazie. Chiara
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Chiara, è possile avere piccole perdite di sangue durante l’assunzione della pillola (è uno degli effetti collaterali). Se ha assunto correttamente tutte le pillole, non ha fatto uso di altri farmaci e non ha avuto episodi di vomito o diarrea l’efficacia della pillola si mantiene invariata. È però opportuno che faccia una visita ginecologica, ed eventualmente una colposcopia, per escludere che alla base di tali perdite non vi siano altre cause.
Risposto il: 12 Dicembre 2002