Salve,ho trovato casualmente questo sito:vorrei

Salve,ho trovato casualmente questo sito:vorrei chiedervi GENtilmente ,alcune cose.Mio padre èmolto taciturno e restio,ha 66anni,so che prende lo zintopride ed il cardirene,cosa mi potete dire?sono farmaci per una terapia valida?i valori 160 e 105,sono alti forsi?un giorno li ha avuti,quali sono quelli corretti,o cmq quelli accettabili, rispetto alla sua eta'?I valori sono influenzati per es dal tempo?datemi qualche informazione,vi ringrazio moltissimo se mi potete eventualmente rassicurare,consigliare etc
Risposta del medico
Paginemediche
I valori pressori da lei riferiti indicano uno stato ipertensivo e sono più elevati del normale. I valori non dovrebbero superare 140 – 90. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per modificare la terapia che non appare del tutto efficace.
Risposto il: 21 Dicembre 2007