Buongiorno dottore,ho una bimba di tre anni alla

Buongiorno dottore,Ho una bimba di tre anni alla quale è stata diagnosticata la Pfafa... (diagnosi anamnesi a senza esami ematici e col solo tampone per lo streptococco). Leggo dovunque che la ciclicità di questa sindromee di ongni tre o quattro settimane ma la mia bimba è abbonata alla febbre domenicale. E' anche la ciclicità settimanale prevista dalla Pfafa? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Intanto, il termine corretto è PFAPA. Provi, in corso di febbre, a spezzare il circolo vizioso con una somministrazione in unica soluzione di una singola dose di cortisone per os.

Saluti

Risposto il: 30 Luglio 2014