01-08-2003

Buongiorno dottore. la mia domanda è questa. da

Buongiorno Dottore. La mia domanda è questa. Da circa un anno ho interrotto l'assunzione della pillola. Qualche giorno fa, il 24.07, ho avuto un rapporto sessuale dopo cinque anni di astinenza. Abbiamo usato il preservativo, ma non si sa mai. L'ultime mestruazioni le ho avute il 10.07 quindi penso che al momento del rapporto ero nel periodo dell'ovulazione. Dopo il rapporto e per tutto il giorno seguente ho notato perdite di Sangue uguali a quelle che si hanno quando si perde la verginità. Volevo sapere se c'è la possibilità che io sia incinta e il perchè di quelle perdite. Grazie.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora se il preservativo è usato correttamente (ovvero sempre e sin dall’inizio del rapporto) la sua efficaci contraccettiva è molto buona. Se erano anni che non aveva rapporti, è possibile che le perdite siano dovute al rapporto stesso. Questo però non può essere stabilito via internet. Quando ha fatto l’ultima visita ginecologica ? Quando l’ultimo Pap-Test ? Ne parli con un ginecologo per escludere eventuali altre cause.Potrà così riconsiderare, eventualmente, la possibilità di riprendere la pillola. Cordiali saluti
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!