Buongiorno dottore, la ringrazio anticipatamente

Buongiorno dottore, la ringrazio anticipatamente della risposta che vorrà darmi. Da circa 3 anni soffro di emorroidi, almeno spero siano solo quelle perchè vista la mia paura ad effettuare un esame endoscopico vado un po' sul vago. Ad ogni modo ho fatto una visita presso l'Ospedale San Giovanni a ROMA e il medico mi ha detto che sono Emorroidi interne e che avrei dovuto fare una rettoscopia solamente se la perdita di Sangue si ripeteva ogni 15 gg. Ho 40 anni e in questo momento ho una piccola palletta sull'Ano che sto cercando di curare con la pomata mentre per la perdita di sangue prendo l'HAMOLIND. Normalmente dopo un po' si ferma la perdita ma questa volta ancora non ci sono riuscito. Vedo che quando vado di corpo perdo del sangue di colore rosso vivo. Fino a 10 gg fa il sangue era solamente al momento che mi pulivo e quindi sulla carta, adesso invece probabilmente è più infiammato e quindi perdo delle gocce. Nel momento in cui defeco vedo che le feci appoggiandosi lasciano una strisciata di sangue e dopo alcune gocce. Cosa mi consiglia di fare? Premetto che voglio evitare esami endoscopici. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace ma il medico non si può fare complice del paziente "Struzzo". Lei deve fare in mani esperte, quindi incruente, un esame colonscopico.
Risposto il: 20 Settembre 2004