Buongiorno dottore,le scrivo poiché mio fratello

Buongiorno dottore,le scrivo poiché mio fratello di 18 anni ha in atto una pancreatite acuta con pseupocisti da due mesi. Verrà trasportato a Verona mercoledì. Purtroppo però anche stanotte ha accusato dolori molto forti che non lo lasciano riposare e che ci lasciano temenre il rischio di un aggravamento. Come bisogna comportarsi in questi casi? come possiamo darli sollievo? inoltre abbiamo diritto o esiste un trasporto di urgenza?capisco sia un forum ma le sarei grata per qualsiasi informazione potesse fornirmi.cordialmente, sabrina
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buona sera sabrina, non mi ha detto se suo fratello è ricoverato in ospedale o è a casa. In ogni caso a verona esiste un centro che si occupa di pancreas ad altissimo livello. In bocca al lupo. RC
Risposto il: 29 Agosto 2011