Salve, vorrei sapere poiche' ho perso mio padre a

Salve, vorrei sapere poiche' ho perso mio padre a 49 anni che soffriva di un dispenso cardiaco......mia nonna e mia zia sono morte per un infarto quindi la mia famiglia geneticamente e' predisposta a malattie cardiache......io ho 29 anni e vorrei sapere se esistono esami da fare x prevenire e ogni quanti anni bisogna farlo.........GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Mi spiace molto per quello che è accaduto a suo papà, purtroppo la giovane età oltre a essere un elemento peggiorativo per l’accettazione della perdita riveste anche un fattore di rischio per lei e se ne ha per i suoi fratelli e sorelle. Sicuramente deve effettuare una visita da un cardiologo fare alcune analisi e seguire attentamente i consigli dello specialista perché nella sua famiglia esiste una forte tendenza ad ammalarsi per cause coronariche.
Risposto il: 04 Aprile 2008