Buongiorno dottore, potrebbe chiarirmi gli effetti

Buongiorno dottore, potrebbe chiarirmi gli effetti collaterali che sembrano esserci tra atenololo e cardioaspirina! Dopo un infarto avvenuto 3 mesi fa, nel corso di un controllo cardiologico a mio marito è stata cambiato il farmaco e da Triatec 2,5 mg (1 volta al giorno) è stato prescritto Selex Beta 100 mg 1/2 cp/dì partendo da 1/4 cp. Assume anche Provisacor 10 mg (1 al dì) e Cardioaspirina 100 mg (1 volta al dì). Il ns. dottore di famiglia ha riscontrato un allerta nel programma durante la prescrizione del Selex Beta assunto in contemporanea con Cardioaspirina però ha fatto la prescrizione ugualmente. Mi può chiarire quali sono gli effetti collaterali da attenzionare? Grazie per la risposta e la Sua attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci che mi riferisce sono abitualmente utilizzati nel post- infarto. L’aspirina può dare sanguinamenti a vari livelli, anche se questa evenienza è abbastanza rara. I beta bloccanti (seles beta) riducono la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa; sono controindicati nei pazienti che hanno malattie respiratorie croniche.
Risposto il: 26 Febbraio 2008