Buongiorno dottore, un mese fa dopo aver partorito

Buongiorno dottore, un mese fa dopo aver partorito ho iniziato ad avere dei problemi alla vista (puntini luminosi) passati dopo qualche giorno dal parto. Dopo 10 giorni dal parto ho iniziato ad avere un forte mal di testa che ancora ho e da circa una settimana ho di nuovo problemi alla vista hai lati dell'occhio vedo male e la luce mi da proprio fastidio agli occhi. Oggi ho effettuato l'esame del campo visivo volevo chiederle un parere sul referto deficit periferico binasale con interessamento del quadrante inferiore temporale di od. Secondo lei da che cosa puo' essere causato? Cosa mmi consiglia di fare? La ringrazio
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora Un deficit campimetrico insorto in gravidanza se confermato deve essere studiato accuratamente. Non e' chiaro da quello che dice se il difetto e' binasale o temporale. Direi comunque che debba esse indicato. Il sistema visivo: fondo oculare, visus, tono endoculare ed il sistema nervoso centrale con una risonanza magnetica. Cordiali saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 24 Luglio 2012