Buongiorno dottore,vi scrivo per parlarvi di un

buongiorno dottore,vi scrivo per parlarvi di un fenomeno che ho da molto,ho continui dolori alla spalla sinistra,orecchie come se si chiudessero,mancanza di fiato soprattutto sotto sforzo,e mentre sto scrivendo sento la mano sinistra addormentarsi,prometto che non fummo,non bevo ma purtroppo ho un obesita grave sono alta 1,65 e peso 145 kg,oltre dimagrire cosa devo fare come accertamenti?mi sa dire dalle cose che lo detto se ha capito già coso?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la sua obesità sia il punto cruciale da risolvere. Senza una importante riduzione di peso, che sicuramente condiziona anche i sintomi da lei riferiti anche i provvedimenti farmacologici rischierebbero di toccare solo marginalmente il problema. Si rivolga al suo medico ed eventualmente ad un centro ospedaliero specificamente attrezzato per questo tipo di patologia.
Risposto il: 07 Novembre 2007