Buongiorno dottore,volevo chiarire un dubbio che

Buongiorno dottore,volevo chiarire un dubbio che mi sta assillando..Da pochi giorni ho scoperto che il mio patner ha contratto l'epatite c.Siccome io nei mesi precedenti ho condiviso con lui la lametta da barba posso aver contratto il virus?L'ultima volta che ho utilizzato la sua lametta era Dicembre e non sapendo che luii era malato il 19 Febbraio ho donato il sangue all'Avis ,dalle cui analisi non è stato trovato niente.Devo ripetere nuovamente le analisi?contando che mi è stato fatto anche il test HCV-RNA?Oppure se era presente qualcosa già sarebbe stato trovato?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
Il tempo di incubazione medio dell'epatite C è 15-45 giorni. Massimo 180 giorni
Risposto il: 21 Marzo 2013