Salve dottore volevo farle solo una domanda.

SALVE DOTTORE VOLEVO FARLE SOLO UNA DOMANDA. SICCOME HO DELLE ARITMIE , CIOE'A RIPOSO IL MIO Cuore BATTE NORMALE E POI IMPROVVISAMENTE BATTE 4 0 5 COLPI ANTICIPATI PER POI FERMARSI UN ATTIMO E RIPRENDERE CON UN COLPO PIU FORTE E MOLTE VOLTE ANCHE ISOLATE, SONO ANDATO DALL'ARITMOLOGO MA QUANDO MI HA VISITATO NON ERO IN PRESENZA DI ARITMIE E LUI HA DETTO CHE POSSO STARE TRANQUILLO CHE NON HO NIENTE AL Cuore. DOMANDA: SE AVESSI AVUTO UN PROBLEMA O CAUSA CARDIACA, IL CARDIOLOGO L'AVREBBE VISTA ANCHE IN ASSENZA DEI DISTURBI DURANTE LA MIA VISITA??? NON MI SEMBRA UNA COSA NORMALE AVERE QUESTE ARITMIE ANTICIPATE DI COLPO DOTTORE... MI AIUTI. GRAZIE INFINITE.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo specialista che lo ha visitato non si è basato solamente sull’assenza di aritmie ma si è sicuramente avvalso di tutta una serie di informazioni che gli ha fornito la Sua storia clinica, il Suo esame obiettivo ed il Suo ECG. Se le sue aritmie sono frequenti esiste un metodo semplice per “coglierle sul fatto”: eseguire un Ecg dinamico, che può durare 24 o 48 ore. In tal caso la normalità dell’esame dovrebbe tranquillizzarLa, mentre se si trovasse qualcosa il suo cardiologo saprebbe certamente cosa fare.
Risposto il: 28 Settembre 2005