Buongiorno, vorrei un vostro parere in merito a

buongiorno, vorrei un vostro parere in merito a mia moglie. gli e' stato riscontrato un'aneurisma del setto interatriale. il commento del dottore e' il seguente: Normali i diametri intracavitari e gli spessori parietali del ventricolo sx, normocinetico.
presenza di aneurisma del setto interatriale. atteggiamento prolassante del lembo anteriore mitralico lievemente slerotico sezione destre nei limiti ( piccolo jet di rigurgito mitralico ). il tutto era assente in un controllo ecocardio colordoppler effettuato nel'anno 2003. Inoltre soffre di sbalzi di pressione a volte alta ( 180-110 ) e a volte bassa ( 100- 57 ) che hanno causato a volte degli svenimenti ed edema alle mani. Questi disturbi possono avere un legame con l'aneurisma ? Grazie per la sua risposta in merito la saluto cordialemnte.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. I disturbi acusati da Sua moglie non hanno nulla a che vedere con l'aneurisma del setto, sicuramente presente da anni ma non visto. Non presti molta attenzione a questa formazione e la consideri piuttosto una curiosità senza importanza. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 18 Gennaio 2007