Buongiorno dottori, espongo subito il mio

buongiorno dottori, espongo subito il mio problema: mio padre come ogni giorno è uscito da casa con il suo sacchetto del pranzo. Vicino è passato un ragazzo con uno stuzzicadenti in mano. Ho visto che ci ha toccato mio padre, mio padre non mi ha detto niente forse non ci ha fatto neanche caso ma io si perchè mio padre in quella stessa mano aveva una ferita abbastanza profonda ancora sanguinante perchè procurata il giorno prima. Sono in ansia, penso che potrebbe prendere l'epatite C in questo modo? Ditemi di no, lo spero proprio che non sia possibile così continuerei a vivere serenamente, non vivo più ,non riesco più nè a mangiare nè a dormire.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non conoscendo neppure le condizioni cliniche del soggetto potenzialmente fonte di infezione, non riteniamo giustificate le sue ansie. Non è assolutamente usuale che si possa trasmettere l'epatite C in questo modo.
Risposto il: 04 Giugno 2008