Buongiorno dottori,la masturbazione compulsiva (1

buongiorno dottori,la masturbazione compulsiva (1 volta giorno) prolungata per anni può arrecare danni alla fertilità maschile ?se dovessi effettuare un test della fertilità considerando questo aspetto, dovrei prima passare un periodo più moderato ? una settimana di astinenza forse sarebbe troppo poco per ritrovare un equilibrio ?potete darmi qualche consiglio ?grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile signore,

ho preso visione della Sua e mail e direi per Sua tranquilita' di eseguire, osservando n.3 giorni di astinenza dall'eiaculazione uno SPERMIOGRAMMA.

Cordiali saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 13 Ottobre 2014