Buongiorno,due mesi fa ho fratturato cadendo

Buongiorno,due mesi fa ho fratturato cadendo l'ultimo metamero sacrale. Ho ripetuto la radiografia a distanza di due mesi, ho bisogno di sapere il significato di quanto indicato nel referto e se alcune delle patologie sono riconducibili alla frattura. Altro dubbio: la frattura si risolve totalmente oppure dovrebbe restare una traccia che resta comunque visibile nel tempo?Questo è il testo del referto:"Al controllo odierno non sono riconoscibili rime di frattura a carico dei segmenti scheletrici del sacro. Accentuazione piccolo raggio della fisiologica cifosi sacro-coccigea con sublussazione anteriore delle ultime vertebre coccigee. Tendenza alla emisacralizzazione destra di L5."Grazie in anticipo per il riscontro.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Guidetti
Specialista in Odontoiatria

Rivolga il quesito ad un Ortopedico che è la figura professionale maggiormente indicata a chiarire i suoi dubbi.

cordiali saluti

Risposto il: 07 Ottobre 2014