Buongiorno, due mesi fa mi hanno ritirato la

Buongiorno, due mesi fa mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Ora dovrò fare le seguenti analisi : sideremia, gamma-GT, ALT-AST, emocromo con formula, fosfatasi alcalina e dosaggio immunoglobulina A. Questi sono gli esami generali del fegato...mi chiedevo : non solo l'alcool incide sul fegato prima di tutto e poi; quanto prima di far suddette visite non bisogna bere? A me hanno detto due settimane, è vero? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con quanto le è stato detto. E’ utile osservare una astinenza totale da alcolici per almeno 2 settimane. Se poi dovesse essere sottoposto al test CDT, allora potrebbe essere utile che aumenti la durata di astinenza ad almeno tre settimane.
Risposto il: 05 Febbraio 2008