Buongiorno mi hanno ritirato due giorni fa la

buongiorno mi hanno ritirato due giorni fa la patente per guida in stato di ebbrezza. Il tasso era alto circa 1,70 perché avevo appena bevuto un cocktail prima di uscire. Ho inoltre avuto un incidente per un colpo di Sonno in cui non è stato coinvolto nessuno a parte me. Mi sto documentando su ciò che succederà e sono un po' preoccupata per il valore MCV. Ho fatto un esame lo scorso anno e risultava 101 ma il medico mi ha detto che non c'erano problemi. Io a cena bena vino e a volte superalcolici. La cosa che mi è stata detta è che dalle donne può capitare. Questo valore però è superiore a quanto dovrebbe risultare dalle analisi. Non ho più rifatto analisi e ora non so quanto sarebbe ma eventualmente quanto occorre per farlo rientrare nella norma? grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test più sensibile per rilevafre assunzione di alcolici è il test CDT. Esso si negativizza dopo astensione da alcolici della durata di circa 3-4 settimane.
Risposto il: 05 Luglio 2006