Buongiorno, tre giorni fa mi hanno ritirato la

Buongiorno, tre giorni fa mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Devo fare le analisi del Sangue al più presto possibile mi hanno detto, ma sono preoccupata per l'esito: bevo (o meglio bevevo da quando mi hanno fermato non li bevo più) tutti i giorni 2 bicchieri di vino bianco solo a cena, potrebbe essere un problema? Inoltre due mesi fa mi hanno diagnosticato Epatite C positiva con i livelli di Transaminasi alterati. Sono in possesso di tutti gli esami inerenti all'Epatite che presenterò alla commissione, ma questa malattia potrebbe essere un problema per il rilascio della patente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La malattia epatica cronica da HCV non dovrebbe rappresentare alcun problema per la conferma della patente. Tuttavia il test CDT che serve a valutare l’effettiva sstinenza da alcolici è molto sensibile e si positivizza anche a distanza di 2 settimane dall’ultima assunzione.
Risposto il: 19 Giugno 2006