Buongiorno, durante un controllo di routine del

Buongiorno, durante un controllo di routine del sangue, mio padre 65 enne (2001 prostaectomia radicale, 2006 3 by pass aorto coronarico,iperteso)il laboratorio di analisi erroneamente ha effettuato il ca 15.3 che e' risultato di 29.7 u/ml.Da quello che so e' un marker della mammella,come e' possibile in un uomo?????specifico che il cea e' negativo il psa negativo.Solo la bilirubina tot e diretta sono un po' sopra la norma.In marzo 2006 ad un eco addome totale,non si segnalava nulla di rilevante.
Mi potete spiegare che sta succedendo?
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Da solo il CA 15.3 elevato modicamente non ha alcun significato oncologico. Il tutto va inquadrato dal curante prendendo in considerazione tutta la clinica ( fumo, malattie intercorrenti ). Può essere l’occasione per un controllo più approfondito ( es. colonscopia )
Risposto il: 24 Ottobre 2007