Circa un anno fa' facendo un controllo di routine

circa un anno fa' facendo un controllo di routine (test da sforzo) il medico che mi effettuava il controllo mi faceva fermare allarmato e mi diceva di prenotare urgentemente una scintigrafia miocardica.Premetto che io non avvertivo alcun affaticamento o dolore durante il test.Effettuavo questi controlli perche'sono in cura da un cardiologo perche' soffro di ipertensione e di ipercolesterolomia da qualche anno (ho 50 anni) nel test si evidenziavano diverse extrasistole che continuo ad avere ancora.Pero' della scintigrafia miocardica non risultava alcun problema.Mi devo preoccupare?Sono in cura con congescor e corixil il mattino,cardioaspirina a pranzo e provicasor la sera.
Risposta del medico
Paginemediche
No, non si deve preoccupare. Gli esami che ha eseguito sono sufficienti ad escludere problemi sulle coronarie, ed e’ possibile avere qualche extrasistoli nei casi di ipertensione come quello che Lei riferisce. La terapia deve essere mirata ad un adeguato controllo dei valori pressori.
Risposto il: 22 Novembre 2007