A seguito di un controllo del sangue di routine,

A seguito di un controllo del sangue di routine, si sono verificati i seguenti valori: GOT 38.9; GPT 50.7; GGT 72.9. Premetto che svolgo intensa attività sportiva (corsa e bicicletta, mi alleno da 1 a 2 ore al giorno), senza assumere alcun tipo di integratore. Non assumo farmaci di alcun tipo. Ho 48 anni, sono alta 1.70 e peso 57 Kg. La mia dieta è assai varia e completa. è possibile che sia affetta da una forma virale di infezione al fegato? Come mi devo comportare? Specifico di essere stata sottoposta a ecoaddome - esito completamente negativo...sono un po preoccupata, anche in vista di diverse competizioni (partecipo in inverno regolarmente a competiziini sportive/sci di fondo)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene un singolo valore alterato non può permettere di poter fare alcuna ipotesi diagnostica, non si può escludere a priori che non sia presente una infezione virale. Pertanto se tali valori alterati venissero confermati ad un secondo (e terzo) controllo, allora conviene che esegia la ricerca dei markers dell’epatite.
Risposto il: 20 Novembre 2007