Buongiorno è da 5 anni che ho il piercing

Buongiorno è da 5 anni che ho il piercing all'ombelico e non mi ha mai dato problemi tranne ultimamente. da qualche giorno esce del pus è un po' gonfio e rosso e fa male. lo sto curando con il gentalin beta con bendaggio occlusivo. va bene?devo fare altro? dovrei usare pomate antibiotiche? come mai mi ha fatto Infezione dopo cosi tanto tempo? la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Gentalyn Beta in questo caso non va bene, è meglio il Gentalyn normale o un altro antibiotico. Il bendaggio occlusivo solitamente non occorre.
Conviene che lo faccia vedere al suo medico, perché se l’infezione si estende può essere utile fare una terapia antibiotica sistemica (per via orale).
Risposto il: 25 Gennaio 2005