Buongiorno e da circa 5 anni che ho sempre in

buongiorno e da circa 5 anni che ho sempre in valore del ggt che varia da 200/250 e rimane stazionario... ho anche già fatto tutti i marcher delle epatite e hiv ma nulla tutto negativo. Mi sono anche sotto posto ad una biopsia, ma anche li nulla... cosa vuole dire quindi questo vaolre cosi alto? resto in attesa ri riscontro grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Elevati livelli di GGT possono essere dovuti a malattie del fegato, ma anche all’insufficienza cardiaca congestizia, consumo di alcol, ed uso di molti farmaci. Anche piccole quantità di alcol assunte entro 24 ore dall’esame possono causare un temporaneo aumento della GGT, così come il fumo.
Risposto il: 06 Giugno 2008