Buongiorno e grazie per la vostra

Buongiorno e grazie per la Vostra disponibilita'.
Ho il problema di una tasca gengivale che pur mantenendola costantemente pulita, anche con l'aiuto del dentista, non si chiude. Il mio dentista mi ha suggerito di intervenire chirurgicamente. L'intervento consiste in:
- aprire la gengiva per pulirla
- iniettare il mio Sangue precedentemente da Lui prelevato e fatto coagulare
.Vorrei un Vostro parere in merito. Grazie, Cri
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento ha lo scopo di rigenerare l’osso nella zona della tasca parodontale (recesso creatosi intorno al dente). La tecnica è semplice ed è necessaria per porre un rimedio definitivo al problema.
Oggi sono disponibili diversi tipi di biomateriali per eseguire questa metodica rigenerativa. Uno di questi consiste nell’utilizzare il potere osteoinduttivo delle piastrine contenute nel proprio sangue, eseguendo un prelievo ed una centrifugazione. Infine questo prodotto viene inserito nella zona da rigenerare.
Risposto il: 29 Luglio 2002