Buongiorno, è la prima volta che mi rivolgo a

Buongiorno, è la prima volta che mi rivolgo a voi, fortunatamente non ne avevo bisogno fino ad oggi. Una settimana fa ho fatto i soliti esami del Sangue e il risultato è stato Colesterolo totale 252 mg/dl (colesterolo LDL 169 mg/dl) e spero che con una dieta ritorni alla normalità. Quello però che più mi spaventa sono le Transaminasi ALT GP, risultato 82 Ul/l. premetto che ho fatto questi esami per un dubbio di mononucleosi, ma è pervenuto che l'ho già riscontrato in passato ma ora non è in atto. Mi potrebbe spiegare le cause di questo valore così alto dato che ho solo 25 anni (non faccio sport da un anno). Farò un esame più approfondito in questi giorni, ma se risultasse che sono portatrice avrò problemi nel portare a termine una gravidanza? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che lei ha riscontrato va prima di tutto riconfermato. In secondo luogo è necessario ricercare tutte le più importanti cause di danno epatico. Si parla di portatrice solo in caso di positività di qualche marcatore di infezione virale “attiva”. Verosimilmente, comunque, non vi sono controindicazioni ad intraprendere una gravidanza.
Risposto il: 30 Settembre 2005