Gentili signori, e' la prima volta che mi rivolgo

GENTILI SIGNORI, E' LA PRIMA VOLTA CHE MI RIVOLGO A QUESTO SERVIZIO, PREMETTO CHE SOFFRO DI EXTRASISTOLI E PROLASSO MITRALICO, DA 2 MESI SOFFRO DI QUESTI SINTOMI: COMINCIA A SALIRMI UN CALORE DENTRO CHE PASSA DALLO STOMACO E POI A LIVELLO DEL CUORE, CHE COMINCIA A BATTERMI FORTE E A VOLTE MI MANCA IL RESPIRO, DI CONSEGUENZA MI SPAVENTO. A DETTA DEL MIO CARDIOLOGO E' DATO DALLO STRESS, HO EFFETTUATO UN HOLTER, CON 137 EXTRASISTOLI, MA IERI ANCORA QUESTO EPISODIO E AL PRONTO SOCCORSO, FATTO L'ECG MI HANNO DETTO CHE E' TUTTO A POSTO, E SI TRATTA DI ATTACCHI DI PANICO, MA SU DOCUMENTO DI USCITA, C'E' SCRITTO: ECG NON ACUZIE IN ATTO - RS 60/MIN PQ 0.16" ASPECIFICHE ALTERAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE IN SEDE ANTERIORE. QUINDI NON SO + SE DEVO PREOCCUPARMI. GRAZIE DI TUTTO
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto mi riferisce non ci sono ragioni di preoccuparsi. Comunque la consiglio di parlare del suo caso con il suo medico di famiglia o con il suo cardiologo di fiducia per chiarire una volta per tutte il suo problema.
Risposto il: 22 Febbraio 2008