Buongiorno, è per me un periodo di stress dopo

Buongiorno, è per me un periodo di stress dopo anni di stress e ultimamente, non so per quale motivo, mi è venuto in mente di provare la pressione per capire se il senso di nervosismo fosse dovuto a uno sbalzo. In effetti io, che ho sempre avuto la pressione bassa (120/60), mi sono ritrovata ad avere valori di 140/95 e soprattutto pulsazioni che variano da 110 a 125 al minuto. Può essere un problema soltanto di tensione emotiva? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Elisabetta.
Risposta del medico
Paginemediche
Si. Proverei a controllare la pressione dopo 5’ di posizione seduta in ambiente tranquillo, facendola misurare da un familiare e considerando la media del secondo e terzo valore ottenuto con misurazioni fatte a distanza di 1’ l’una dall’altra.
Risposto il: 03 Ottobre 2006