Dopo un periodo di forte stress mi sono iscritta

dopo un periodo di forte stress mi sono iscritta in palestra, ma ogni volta in allenamento avevo dolori al cuore ed ero costretta a fermarmi più volte nonostante la gradualità di difficoltà diìell'esercizio. Adesso ho sospeso in attesa di accertamenti. Mi chiedo: se dovessi avere problemi di cuore, e fino adesso non ne ho mai avuti, le passeggiate sono controindicate? Ultimamente nel fare le scale mi affatico molto, anche se procedo lentamente, ed il cuore mi batte all'impazzata (anche questa una novità per me).
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia gli accertamenti diagnostici (ecocardiogramma, ecg ed eventuale ecg da sforzo) per verificare se esistono malattie cardiovascolari. Comunque le passeggiate non sono controindicate.
Risposto il: 07 Novembre 2006