Buongiorno, eseguo esami periodici per situazione

Buongiorno, eseguo esami periodici per situazione di dislipidemia familiare. All'ultimo controllo per la prima volta risultano alterati amilasi pancreatica (val 106) e ast (53) 1a Ecografia evidenzia Cisti epatica 5,5 cm di diametro per quanto mi riguarda asintomatica e sospetto Echinococco. Altri esami escludono echinococco. 2a ecografia conferma cisti semplice con un po' di sedimento. Mi consigliano semplicemente di controllarla con eco dopo 6 mesi. E' corretto? Bisogna ulteriormente approfondire? Devo osservare particolari norme di dieta? posso comunque fare dello sport ovviamente non agonistico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’evidenza ecografica di cisti epatica non comporta, di solito, ulteriore approfondimento diagnostico. E’ utile tuttavia sottoporsi a periodici controlli clinici ed ecografici. Inoltre non è necessario che segua una dieta particolare e può praticare attività sportiva.
Risposto il: 22 Novembre 2004